La Società

UN PO’ DI STORIA

DImmagine2OPO I PRIMI ANNI 70 TRASCORSI SULL’ONDA DELL’ENTUSIASMO E DI SUCCESSI OTTENUTI NEL CAMPO CICLISTICO, LA UNIONE SPORTIVA MARNATESE RIPRENDE L’ATTIVITA’ NEL 1974 NEL CAMPO CALCISTICO PARTECIPANDO AL PRIMO CAMPIONATO FIGC DI TERZA CATEGORIA.

LE PARTITE VENGONO DISPUTATE SUL CAMPO  DELL’ORATORIO S.LUIGI.

17 OTTOBRE 1977 VIENE INAUGURATO IL NUOVO IMPIANTO SPORTIVO IN VIA KENNEDY A MARNATE , CHE PERMETTERA’ ALLA SQUADRA DI ESPRIMERE AL MEGLIO LA PROPRIA EFFICIENZA ANDANDO  ALLA CONQUISTA DEL CAMPIONATO  1977-78 CHE REGALA LA PROMOZIONE IN SECONDA CATEGORIA.

IN QUESTO PERIODO, GLI ANZIANI RICORDANO  SPESSO LE PARTITE DERBY CON IL VICINO GRUPPO SPORTIVO NIZZOLINESE DI INDIMENTICABILE SPIRITO AGONISTICO  E GOLIARDICO.

LE DIFFICOLTA’  PER IL MANTENIMENTO  DI DUE SQUADRE  DI CALCIO  NEL PAESE  DI MARNATE E NIZZOLINA, COSTRINGONO  I  DIRIGENTI  DEI DUE GRUPPI  AD UNA DECISIONE SOFFERTA MA IN DEROGABILE, OVVERO LA FUSIONE  DEI DUE GRUPPI  CON LA NASCITA  DELLA UNIONE  CALCIO MARNATE NIZZOLINA.

COMPAGINE CHE TROVERA’ IL SUO APICE NELLA CATEGORIA ECCELLENZA NELLA STAGIONE 2012/2013.

A SEGUITO DI VARIE VICESSITUDINI SOCIETARIE, E DOPO DUE RETROCESSIONI NEL 2015  LA SOCIETA’ U.C. MARNATE NIZZOLINA FA LA FUSIONE  CON LA SOCIETA’ ROBUR SARONNO.

NASCE L’ACCADEMIA CALCIO MARNATE NIZZOLINA.

UN NUOVO INIZIO

L’ A.S.D.  MARNATE NIZZOLINA  ACC.C. NASCE DAL DESIDERIO DI UN GRUPPO DI AMICI MARNATESI, CAPITANATO DAL PRESIDENTE ANDREA LA ROCCA, DI RIPORTARE  IL CALCIO A MARNATE METTENDO  I RAGAZZI E QUINDI  IL SETTORE GIOVANILE AL CENTRO DI UN AMBIZIOSO PROGETTO DOVE LA CURA MINUZIOSA DELL’ASPETTO PERSONALE  E SPORTIVO CONTRIBUISCANO ALLA CRESCITA  DI OGNI ALLIEVO DELL’ACCADEMIA.

GRAZIE ALLA PREZIOSA COLLABORAZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, DELLA PARROCCHIA E DELLA SOCIETA’ AMATORI DEL PRESIDENTE SIGNOR TONINO LUPONE, CON L’AUSILIO DI UNA STRUTTURA ORGANIZZATIVA CHE HA GARANTITO E GARANTIRA’ AD OGNI ALLIEVO DELL’ACCADEMIA DI VIVERE  UNA ESPERIENZA DA RICORDARE.